News

Tutte le notizie dal Progetto SAM

Progetto SAM al via: l’evento inaugurale

Il 29 Marzo 2018 è stato ufficialmente lanciato il progetto "Sostenibilità Ambientale e socio-economica delle utilizzazioni forestali nei cedui del Marganai - SAM", finanziato dalla Regione Sardegna nell'ambito del programma “Progetto Strategico Sulcis”, coordinato dal Dipartimento di Agraria dell’Università di Sassari.

All'evento inaugurale, tenutosi presso la località Perda Niedda a Domusnovas (CI), hanno partecipato i ricercatori e professori dell'Università di Sassari, le aziende coinvolte nel progetto e i rappresentanti di Forestas e del Corpo Forestale di Vigilanza Ambientale.

Il programma della giornata ha previsto dapprima gli interventi tecnici dei ricercatori, i quali hanno presentato nel dettaglio le attività previste nel progetto, seguiti da un pranzo sociale e da un’escursione nelle zone delle recenti utilizzazioni forestali in cedui di leccio, in cui si è avuto modo di toccare con mano l'oggetto della ricerca.

Si rendono disponibili le presentazioni proiettate durante la giornata inaugurale del progetto, utili per comprendere nel dettaglio le attività previste nei prossimi mesi.

Scarica le presentazioni >>>

 

Contatti

Università di Sassari, Dipartimento di Agraria
Viale Italia 39, Sassari, Italy.

Referente del progetto:
Filippo Giadrossich

Newsletter

Rimani aggiornato! Iscriviti alla nostra newsletter

Ai sensi e per gli effetti degli articoli 7,13 e 15 del Regolamento UE 2016/679 acconsento al trattamento dei miei dati personali come da informativa privacy di Compagnia delle Foreste
© Copyright Progetto Marganai 2020.

Search